CAPACI: La Chiesa Madre di Capaci riapre al culto dopo i lavori di restauro
Dopo un periodo di restauro che ha riguardato la consolidazione della cupola e del campanile, oltre al restauro degli affreschi della volta, la Chiesa Madre "Sant'Erasmo" di Capaci è pronta a riaprire le sue porte alla comunità. L'Arciprete don Giuseppe Salamone e il Consiglio Pastorale parrocchiale esprimono la loro gratitudine verso Dio per questo momento tanto atteso e invitano l'intera cittadinanza a partecipare alla cerimonia di inaugurazione.
La riapertura al culto è fissata per giovedì 16 maggio 2024, alle ore 18:00, con una celebrazione eucaristica che sarà presieduta da Mons. Gualtiero Isacchi, Arcivescovo di Monreale. Questo evento segna non solo il recupero di un importante luogo di culto, ma anche la riconquista di un pezzo fondamentale del patrimonio storico e artistico della città di Capaci, dopo quasi due anni di lavori.
Programma degli eventi:
- Giovedì 16 maggio, ore 18:00: Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Gualtiero Isacchi, Arcivescovo di Monreale.
- Venerdì 17 maggio, ore 18:00: XXVII Anniversario di sacerdozio di Don Giuseppe Salamone, Arciprete di Capaci.
- Sabato 18 maggio, ore 20:30: Concerto "Jubilate Deo" a cura della Schola Cantorum parrocchiale "Regina Sacratissimi Rosarii".
- Domenica 19 maggio, ore 20:30: Solennità di Pentecoste con concerto Gospel & Spirituals a cura degli "Holy Light Singers".
Tutti gli eventi sono aperti alla partecipazione della cittadinanza, che è calorosamente invitata a unirsi nei festeggiamenti e nelle celebrazioni che segnano un momento così significativo per la comunità di Capaci.