Cinisi, addio al dott. Antonino Bartolotta, medico e amministratore 


12 marzo 2025


Cinisi piange la scomparsa del Dott. Antonino Bartolotta, stimato medico e figura di riferimento per la comunità locale. 

Il Dott. Bartolotta ha dedicato la sua carriera alla cura dei pazienti, lavorando negli ospedali di Carini e Partinico. Anche dopo il pensionamento, ha continuato a offrire la sua esperienza.

Parallelamente, ha svolto un ruolo di primo piano nella vita amministrativa di Cinisi. Formatosi alla scuola del Presidente della Regione Sicilia Piersanti Mattarella, è stato consigliere comunale dal 1966 fino alla fine degli anni ’80 e sindaco a metà degli anni ’80. 

Nel corso degli ultimi mesi, il Dott. Bartolotta ha affrontato la malattia con la discrezione e la riservatezza che lo hanno sempre contraddistinto.

“Quando queste personalità scompaiono lasciano nel paese tutto  grande costernazione, con lo stesso  animo a  nome mio,  della Giunta Comunale e del Consiglio Comunale porgo alla famiglia e a tutti i parenti sentite condoglianze” scrive la sindaca di Cinisi Vera Abbate.

I familiari informano che i funerali si terranno domani, giovedì 13 marzo alle ore 15, nella Chiesa Redemptoris Mater di Piano Peri in Cinisi. 


Indietro
Indietro

Tentato scippo a Capaci: “Ho urlato così forte che per due giorni sono rimasta senza voce” 

Avanti
Avanti

Leonardo Badalamenti condannato per la vicenda del casolare di Cinisi