ISOLA DELLE FEMMINE: Tavola rotonda per ricordare la Strage di Capaci

Appuntamento a Isola delle Femmine sabato 18 maggio alle ore 17:00 presso la Biblioteca Comunale in Via Palermo 63 per una tavola rotonda intitolata "Memoria del territorio... Memoria del cuore", dedicata alla memoria dell'eccidio del giudice Giovanni Falcone, di sua moglie e della scorta.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Isola delle Femmine in collaborazione con CambiAmo Isola, con l'intento di riflettere e ricordare una delle pagine più tragiche della lotta alla mafia in Italia.

La Presidente della Pro Loco, Dott.ssa Carmela Di Liberto, e l'Ingegnere Orazio Nevoloso, Sindaco di Isola delle Femmine, apriranno l'evento con i saluti istituzionali.

La serata sarà moderata da Gilda Sciortino, giornalista e scrittrice palermitana, autrice del libro "Uomini di scorta", che attraverso il suo lavoro ha dato voce e visibilità agli uomini e alle donne che hanno dedicato la loro vita alla protezione delle istituzioni e alla lotta contro la criminalità organizzata.

L'incontro vedrà la partecipazione del Procuratore Generale della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, Dott. Carlo Lenzi, già Sostituto Procuratore a Caltanissetta e di Giuseppe Costanza, storico autista del giudice Falcone.

Presenti anche i sindaci del comprensorio Giovì Monteleone, Sindaco di Carini, Pietro Puccio, Sindaco di Capaci, e Damiano Scalici, Sindaco di Torretta, che contribuiranno con le loro testimonianze e riflessioni.

L'invito è esteso a tutta la cittadinanza, per condividere un momento di profonda riflessione civile e rinnovare l'impegno contro la mafia e la corruzione.

Indietro
Indietro

CINISI - Elezioni comunali: il candidato Palazzolo ufficializza gli assessori designati

Avanti
Avanti

CARINI - Arrestato mentre ruba al Parco cittadino Almoad