Rubano auto a Carini, ma dopo un inseguimento i Carabinieri li arrestano a Torretta


11 giugno 2025


Un minorenne e un ventunenne, entrambi residenti a Carini, sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo con l’accusa di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I due sono stati sorpresi nel cuore della notte a bordo di un’auto risultata rubata, nei pressi di via Tindari, durante un servizio di controllo del territorio.

Alla vista della pattuglia, il conducente ha tentato la fuga, dando il via a un inseguimento che si è concluso poco dopo nel territorio di Torretta, dove la vettura è rimasta in panne. I due ladri hanno tentato la fuga a piedi, ma i militari sono riusciti così a bloccare e arrestare entrambi gli occupanti del mezzo.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato gli arresti. Per il minore è stata disposta la misura cautelare del collocamento in comunità da parte del Tribunale per i minorenni, mentre per il ventunenne il gip di Palermo ha stabilito l’obbligo di dimora nel comune di residenza e la presentazione periodica alla polizia giudiziaria.


Indietro
Indietro

Vera Abbate, un anno da sindaca: il messaggio alla cittadinanza

Avanti
Avanti

Punta Raisi, 1991: un B-52 americano in avaria sgancia 20 tonnellate di bombe in mare prima dell’atterraggio