TERRASINI - Grande partecipazione al corteo contro il solarium alla Maidduzza

Ieri a Terrasini quasi 200 persone, secondo gli organizzatori, hanno partecipato a un corteo pacifico per esprimere il loro dissenso verso la costruzione di un solarium presso la Maidduzza - Grotta Perciata, un luogo caro al poeta Meli per la composizione delle sue opere.

L'evento, organizzato dal Comitato per la salvaguardia del Territorio, ha visto la partecipazione attiva dei consiglieri comunali Ciccio Perna, Chiara Baiamonte e Fabio Censoplano.

La comunità ha risposto con entusiasmo e determinazione, dimostrando un forte impegno nella tutela del patrimonio naturale locale.

Il corteo è partito da Villa San Giuseppe e ha raggiunto piazza Falcone e Borsellino, dove si è svolto un significativo dibattito. Gli attivisti hanno espresso le loro posizioni contro la realizzazione del solarium, definito da molti come un ecomostro.

Il consigliere Ciccio Perna ha sottolineato la necessità di azioni concrete da parte del Sindaco, in collaborazione con il Consiglio Comunale, per garantire la salvaguardia del territorio e prevenire deturpazioni ambientali.

Il corteo si è infine diretto proprio alla Maidduzza.


Si ringrazia il consigliere Ciccio Perna per aver fornito le fotografie del corteo.


Indietro
Indietro

CINISI - “Voglio l’acqua potabile” e “Mafiosi di mer*a”: le scritte shock sul muro del Comune

Avanti
Avanti

L’ex deputato carinese Salvatore Ferrigno condannato a 10 anni di reclusione