TERRASINI - È morto Vincenzo Compagnone, il ragazzo caduto dalla scogliera

Non ce l’ha fatta Vincenzo Compagnone, il 21enne precipitato da una scogliera a Terrasini lo scorso ottobre. Dopo settimane di lotta tra la vita e la morte, il cuore del giovane si è fermato. La notizia ha gettato nello sconforto le comunità di Terrasini e Partinico.

L’INCIDENTE

La caduta è avvenuta lo scorso ottobre nella zona del Belvedere, a Terrasini. Intorno alle tre di notte, Vincenzo, che si trovava da solo, ha perso l’equilibrio precipitando in un canneto sottostante. A trovarlo privo di sensi sono stati i Vigili del Fuoco, che lo hanno recuperato e affidato al personale del 118.

Trasportato inizialmente all’ospedale “Civico” di Partinico, Vincenzo era stato poi trasferito al Trauma Center dell’Ospedale Villa Sofia di Palermo, dove i medici hanno tentato il possibile per salvarlo. Con l’’aggravarsi del quadro clinico, il giovane era stato trasferito all‘Ismett.

Diversi gli interventi chirurgici, nei quali gli era stato asportato un rene, ma le lesioni riportate, tra cui gravi danni a un polmone e alla colonna vertebrale, si sono rivelate fatali.

L’ANNUNCIO DEL SINDACO

A dare l’annuncio della scomparsa è stato il Sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci su Facebook:

“È sempre difficile trovare le parole giuste per comunicare una notizia del genere. Un altro angelo di questa comunità che vola via.

Noi vogliamo solamente stringerci con tutto il calore e la vicinanza possibile al dolore dei genitori, dei familiari e degli amici del nostro giovane concittadino Vincenzo Compagnone.

Di Vincenzo ricorderemo il suo sorriso e la voglia di vivere, ha lottato fino alla fine nonostante i tanti interventi subiti in poco tempo. Resterai sempre nei ricordi e nel cuore della nostra comunità!”

LE INDAGINI

I Carabinieri del comando di Carini, coadiuvati dai colleghi di Terrasini, continuano a indagare sulle circostanze dell’incidente.

Le telecamere di videosorveglianza della zona hanno mostrato Vincenzo aggirarsi da solo prima della caduta. In un momento di lucidità il giovane avrebbe dichiarato di essere scivolato accidentalmente. Restano comunque da chiarire le dinamiche dei fatti.

IL DOLORE DELLE COMUNITÀ

Vincenzo era molto conosciuto e amato sia a Terrasini che a Partinico, dove aveva frequentato l’istituto professionale “Mario Orso Corbino”.

La madre del giovane, Sonia Orefice, ha raccontato in questi giorni della straordinaria vicinanza degli amici del figlio, che non lo avevano mai lasciato solo: “Sono ragazzi straordinari, sempre accanto a me”.

La notizia della sua morte ha scosso profondamente entrambe le comunità. Innumerevoli i messaggi di cordoglio sui social, dove amici e conoscenti lo ricordano come un ragazzo solare, pieno di vita e con un sorriso capace di conquistare tutti.


Indietro
Indietro

Ferrovie, disagi per i pendolari tra Carini e Isola per furto di rame

Avanti
Avanti

CARINI - Rifiuti, da sabato chiude l'isola ecologica di via Vespucci