Torretta, approvato il progetto esecutivo per il nuovo asilo nido comunale


14 luglio 2025


Con la Delibera di Giunta Comunale n. 53 dell’11 luglio, il Comune di Torretta ha ufficialmente approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del nuovo asilo nido comunale. Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale, ha ottenuto tutti i visti e nulla osta necessari, secondo quanto dichiarato dal primo cittadino.

Nel corso della settimana sarà sottoscritto il contratto con l’impresa CO.E.PE. s.r.l., con sede a Bolognetta (PA), incaricata di eseguire i lavori. La nuova struttura sorgerà al posto dell’attuale edificio contiguo alla scuola materna di via Sturzo, che sarà demolito.

Il nuovo asilo nido avrà una superficie di circa 350 mq e potrà accogliere fino a 28 bambini.

“L’asilo nido è infatti un presidio educativo essenziale, ma anche uno strumento strategico per il rafforzamento dell’accesso ai servizi da parte delle famiglie e per la promozione di politiche di empowerment femminile. Investire sulle politiche dell' infanzia con la realizzazione di un moderno asilo nido rappresenta uno strumento concreto in questa direzione: offre un supporto essenziale alle famiglie, libera tempo prezioso e crea le condizioni per una reale condizione di parità e di concreta opportunità” ha scritto il Sindaco di Torretta, Damiano Scalici.


Indietro
Indietro

Carini, furto di cavi elettrici: alcune zone al buio

Avanti
Avanti

È morto il Prof. Gaspare Cucinella, ginecologo e docente universitario