TORRETTA - Lutto cittadino per la scomparsa di Rosalba Ferranti
Una terribile notizia ha sconvolto la comunità di Torretta: Rosalba Ferranti, 43 anni, è deceduta improvvisamente in seguito a un aneurisma.
Il decesso è avvenuto ieri, martedì 1 ottobre. Su volontà della stessa Rosalba, i familiari hanno acconsentito a un gesto nobile, donando gli organi che potranno salvare altre vite.
Ricordata da amici e conoscenti come una persona gentile e disponibile, Rosalba lascia il marito Gaspare e i loro due figli.
I funerali si terranno giovedì 3 ottobre.
Proclamazione del lutto cittadino
Questa la comunicazione dell’Amministrazione comunale di Torretta:
Il Sindaco Damiano Scalici ha proclamato una giornata di lutto cittadino per giovedì 3 ottobre 2024 in segno di cordoglio per la prematura scomparsa della nostra concittadina Rosalba Ferranti, moglie e madre, venuta a mancare il 1° ottobre 2024.
La famiglia ha anche compiuto un nobile gesto donando gli organi della defunta, offrendo una speranza di vita a diverse persone, un atto di straordinaria generosità che l’Amministrazione Comunale desidera onorare.
Durante la giornata del lutto cittadino, si dispone:
- L’esposizione a mezz’asta delle bandiere del Palazzo di Città;
- La chiusura delle attività commerciali e degli esercizi pubblici in concomitanza con le esequie;
- Un minuto di silenzio negli Uffici Comunali;
- La partecipazione della Polizia Municipale al corteo funebre;
- Il divieto di attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere lutto della giornata.
Confidiamo nella partecipazione rispettosa di tutti i cittadini e desideriamo porgere a nome di tutta l’Amministrazione Comunale le nostre più sentite condoglianze alla famiglia.
Cordoglio
Diversi i messaggi di cordoglio da parte di torrettesi e associazioni del territorio.
“Non trovo le parole giuste per esprimere il mio dolore per la prematura scomparsa di Rosalba” scrive il vicesindaco Natale Caruso. “Con Rosalba siamo stati compagni di scuola media, una ragazza timida ma moglie e mamma attenta e di grandi valori. Un'intera comunità sconvolta per questa triste notizia, la mia vicinanza va al marito Gaspare, un bravissimo ragazzo, e ai figli, che possano trovare la forza di andare avanti. Al papà Nino e a tutta la famiglia esprimo le mie più sentite condoglianze. Ciao Rosalba”.
Cordoglio anche da parte della Banda cittadina di Torretta: “L'associazione bandistica, banda cittadina di Torretta porge le più sentite condoglianze alla famiglia Ferranti per la prematura perdita di Rosalba, madre esemplare, donna dai grandi valori, che ha lasciato sgomenti e straziati una intera comunità. Alla famiglia tutta e al marito il caro Gaspare le nostre più sentite condoglianze”.
“Da giorni vorremo scrivere qualcosa ma non abbiamo avuto il coraggio. Davanti questa tragedia inaspettata Non sappiamo come esprimere questo profondo dolore che ha colpito il nostro Gaspare, tutta la sua famiglia e tutta la comunità intera. Tutti i volontari e l'associazione tutta si stringe con affetto alla famiglia Mannino e Ferranti” scrive l’associazione “Una goccia nell’oceano”.
Compaesano desidera porgere le più sentite condoglianze alla famiglia di Rosalba, alla madre Salvina e al padre Nino, al marito Gaspare e ai loro figli.