Venti strutture di Terrasini aderiscono a Federalberghi Extra Palermo


3 settembre 2025


Sono venti le strutture extralberghiere di Terrasini che hanno aderito a Federalberghi Palermo - Extralberghiero, la sigla territoriale dell’associazione del settore ospitalità. L’annuncio è stato formalizzato nel corso di un incontro che si è svolto ieri mattina presso la Biblioteca Comunale “Claudio Catalfio” di Terrasini.

L’evento, organizzato da Federalberghi Palermo e Hospitality Pro Terrasini in collaborazione con il Dipartimento Regionale del Turismo, ha visto la partecipazione di numerosi operatori del settore turistico locale.

Interventi del sindaco di Terrasini, Giosuè Maniaci; di Gabriele Trombetta, presidente di Hospitality Pro Terrasini; e Rosa Di Stefano, Presidente Federalberghi Palermo. Tra i relatori dell’incontro, Lia Giambrone e Luciano Bordieri, rispettivamente dirigente e funzionario dell’Osservatorio Regionale sul Turismo, che hanno illustrato e discusso i contenuti del nuovo decreto regionale riguardante i requisiti minimi per le strutture turistico-ricettive.

Un’occasione importante per fare chiarezza sulle nuove normative e confrontarsi direttamente con gli operatori del territorio.


Indietro
Indietro

Due bambini al casolare Impastato: quando la memoria diventa seme

Avanti
Avanti

R1PUD1A LA GUERRA: i Comuni che hanno aderito alla campagna di Emergency