Capaci ammessa al finanziamento “Risorse in Comune”: assegnati oltre 77 mila euro


03 gennaio 2025


Il Comune di Capaci è tra gli enti locali ammessi al finanziamento previsto dall’Avviso “Risorse in Comune”, promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’ammissione è contenuta nel Decreto del 30 dicembre 2025, con cui è stato approvato l’elenco dei Comuni beneficiari a livello nazionale.

Per Capaci il finanziamento assegnato ammonta a 77.403,41 euro, importo determinato in base alla fascia demografica di appartenenza dell’ente.

Le risorse potranno essere utilizzate per l’acquisto di beni e servizi rientranti in specifiche categorie merceologiche già disponibili sul catalogo MePA (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione). Gli acquisti saranno finalizzati al miglioramento dell’operatività dell’ente, attraverso il potenziamento delle dotazioni di beni e servizi a disposizione della struttura comunale.

“Un'altra ottima notizia, che premia l’impegno e gli sforzi dell’Amministrazione e della struttura amministrativa dell’Ente, che sfrutta qualsiasi opportunità che viene offerta da Avvisi e Bandi vari per ottenere dei finanziamenti a beneficio della cittadinanza” scrive il Sindaco di Capaci Pietro Puccio.


Indietro
Indietro

Terrasini, cambia la giunta: Deak lascia, entra Sapienza

Avanti
Avanti

Torretta, mezzo milione di euro per l’edilizia scolastica