CAPACI - Bando per l’assunzione di agenti di Polizia Municipale stagionali
Il Comune di Capaci ha indetto un bando pubblico per la selezione di agenti di polizia locale stagionali. L'avviso, pubblicato dal Settore Programmazione Economica e Risorse Umane, prevede la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione a tempo pieno o parziale e determinato.
La selezione avverrà per titoli e colloquio, in conformità con il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del Comparto Funzioni Locali 2019/2021. Le candidature saranno valutate secondo i criteri stabiliti nel bando, con riserva di posti per i volontari delle forze armate.
Requisiti per la partecipazione
Per essere ammessi alla selezione, i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o appartenente a uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Età compresa tra i 18 anni e l’età massima prevista per il collocamento a riposo.
- Idoneità psico-fisica all’impiego.
- Assenza di condanne penali che impediscano la costituzione di un rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.
- Possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
- Patente di guida di categoria B.
Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione devono essere inviate esclusivamente per via telematica attraverso il Portale InPA (www.inpa.gov.it), autenticandosi con SPID, CIE, CNS o eIDAS. Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 24:00 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del bando sul Portale InPA.
Procedura di selezione
La selezione prevede la valutazione dei titoli (60 punti) e una prova orale (40 punti), che si terrà il 17 giugno 2024 alle ore 10:00. La prova orale verterà su nozioni sull’ordinamento della Polizia Municipale in Sicilia, norme del Codice della Strada, il codice disciplinare e i reati contro la Pubblica Amministrazione.
Trattamento economico
Il trattamento economico previsto per gli agenti selezionati include una retribuzione tabellare annua lorda di €21.392,87, una tredicesima mensilità e altri elementi retributivi previsti dal CCNL vigente.
Graduatoria e assunzione
La graduatoria di merito sarà formata sommando il punteggio della valutazione dei titoli e quello della prova orale. Sarà utilizzata per le assunzioni a tempo determinato, in base alle esigenze del Comando di Polizia Locale e alle risorse economiche disponibili. La graduatoria resterà valida per il periodo previsto dalla normativa vigente.
Informazioni e contatti
Il bando completo e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Capaci e sul Portale InPA. Per chiarimenti, è possibile contattare il Servizio Risorse Umane del Comune di Capaci tramite email all’indirizzo ufficiopersonale@comune.capaci.pa.it.
Potete consultare il bando cliccando qui.