CARINI - Comizio e sit-in di Sud chiama Nord domenica 26 maggio
Il movimento "Libertà" guidato da Cateno De Luca, in collaborazione con il Circolo "Sud chiama Nord" di Carini guidato dal consigliere Vincenzo Evola, ha organizzato per domenica 26 maggio una giornata di eventi aperti alla cittadinanza e che vedranno la partecipazione dell’Onorevole Ismaele La Vardera, vice presidente della Commissione Antimafia all’ARS.
La giornata sarà articolata in tre principali appuntamenti.
Programma della giornata:
- Ore 10:30: Comizio "No Strisce Blu" a Villagrazia di Carini.
Durante il comizio, che si terrà alle ore 10:30, prenderanno la parola il Dott. Enzo Evola, coordinatore di "Sud chiama Nord" Carini, la Prof. Francesca Coco, Vice Coordinatrice, e la Dott.ssa Barbara Minarda, anch'essa Vice Coordinatrice. L'evento si concentrerà sulla discussione riguardo l'installazione delle strisce blu e le implicazioni per la comunità locale.
- Ore 16:00: Deposizione di un mazzo di garofani rossi in via Impastato
Questo momento di commemorazione avrà luogo presso l'insegna stradale recentemente ripristinata dedicata a Peppino Impastato a Piano Agliastrelli. Interverrà l'On. Ismaele La Vardera, membro della Commissione Regionale Antimafia, assieme al consigliere Enzo Evola, Consigliere Comunale di "Sud chiama Nord".
- Ore 17:00: Sit-In presso Marina Longa.
Questo evento, organizzato davanti al residence al centro di molte polemiche, vedrà nuovamente la partecipazione dell'On. La Vardera e del consigliere Enzo Evola, a cui si aggiungerà il Dott. Franco Marrone.