Magaggiari Sport Festival: tre giorni di sport e musica a Cinisi


Dal 29 al 31 agosto avrà luogo a Cinisi la prima edizione del Magaggiari Sport Festival, in cui si alterneranno competizioni sportive e intrattenimento.


Scritto da Vanessa Leone

27 agosto 2025


Tre giorni di sport, sole e mare con il Magaggiari Sport Festival, un sogno che parte dalla passione per il mondo dello sport e per la spiaggia di Cinisi di Andrea Martines, imprenditore locale nel settore eventi, ed Emanuele Barcellona, ristoratore.

"Il Magaggiari Sport Festival nasce da un'idea che cerco di realizzare dal lontano 2012 ma che non è mai andata in porto" dice Andrea.

Oggi lui ed Emanuele hanno dato forma a quell'idea anche grazie al supporto dell'associazione palermitana Apparte teatro 3.0 e all'entusiasmo mostrato dall'assessore allo sport e spettacolo Gioacchino Migliore.

"Ringraziamo l'amministrazione per la disponibilità di alcuni servizi logistici" dichiara Martines, "che in questo modo sgrava noi organizzatori dell'evento di alcune incombenze".

Beach volley, pickball, rugby beach e street basket: questi gli sport che vedranno gareggiare atleti delle associazioni delle varie discipline. Il pubblico sarà quindi spettatore, tranne una parentesi legata al pickball per il quale è prevista una prova per tutti. Qualche altro gioco come la gimkana, il volley con palla medica, il soccer tennis e altro ancora sono previsti tra una gara e l'altra.

"Per quest'anno niente sport in acqua" dice Andrea, "perché prevedono ulteriori misure di sicurezza in mare che in poco tempo non siamo riusciti ad organizzare, ma ci siamo promessi di non mollare su questo aspetto e portare lo sport in acqua per la prossima edizione".

Dal 29 al 31 agosto, dalle 9 alle 20, si svolgeranno le attività sportive; in serata il programma proseguirà con eventi musicali che vedranno protagonisti band e DJ locali e palermitani, oltre allo spettacolo comico del gruppo I 4Gusti.


Qui trovate il programma completo.


Indietro
Indietro

Serate Serene in Anfiteatro: “Sciarabbà" chiude la rassegna

Avanti
Avanti

È morto Salvo Vitale, compagno di lotte di Peppino Impastato