Cinisi, ControCorrente si presenta al pubblico con il fondatore La Vardera
Scritto da Vanessa Leone
02 agosto 2025
"Se Ismaele continuerà a camminare sulla strada della trasparenza, noi continueremo a camminare al suo fianco"
Parole chiare quelle di Carla Garamella, fondatrice assieme a Lisa Cardinale e a Claudia Cottone, del faro cinisense di Contro Corrente, il movimento politico di La Vardera.
Parole di chi, leccatesi le ferite dopo la sconfitta elettorale alle ultime amministrative locali, si rimette in gioco e riparte da zero.
Nelle ventilate terrazze del Cine Alba, il trio tutto femminile si è presentato a un numeroso pubblico con il supporto di Filippo Occhipinti, vicepresidente nazionale di ControCorrente e del fondatore La Vardera, che non risparmia lodi alle neoguardiane di questo faro, ma riserva critiche serrate all'amministrazione locale criticandone i riferimenti politici regionali.
"Una terrazza piena di gente interessata alla politica in un periodo non elettorale sa di libertà!" è il suo fischio di inizio.
Il nuovo gruppo conta appena una ventina di iscritti e una pagina Facebook che nel giro di poche settimane ha avuto migliaia di visualizzazioni.
Depuratore consortile, servizio idrico, lido a Magaggiari e strisce blu sono i temi trattati sia sui social che ieri in presenza di cittadini curiosi di conoscere le facce e i progetti di un nuovo volto della politica locale.
"Non abbiamo nemici né nella vita né in politica" dichiarano, "ma vogliamo una gestione trasparente della cosa pubblica e lavoreremo sodo per ottenerla".