Cinisi, nasce il gruppo Controcorrente di La Vardera


Scritto da Vanessa Leone

15 luglio 2025


"Agire con gentilezza, audacia e determinazione per costruire insieme un futuro più trasparente e giusto per la nostra Cinisi".

Parole chiare e determinate quelle del neonato gruppo politico Controcorrente, nato dall'impegno dell'On. Ismaele La Vardera e che a Cinisi ha appena messo bandiera per accendere una luce su fatti e problematiche del territorio da portare all'attenzione del parlamento regionale. Sul territorio il gruppo intende proporsi come sentinella sulle vicende politiche locali al fine di creare nuove coscienze nei cittadini e risolvere annose questioni di interesse pubblico.

Si presenteranno presto al pubblico con un evento di apertura per far conoscere intenti e modalità di azione. Nel frattempo innegabile risulta la natura tutta femminile delle menti che hanno pensato a questa operazione: Claudia Cottone, Lisa Cardinale e Carla Garamella, già note agli elettori per l'impegno nelle scorse elezioni amministrative cinisensi.

Di seguito il comunicato stampa integrale:

ControCorrente: il Faro Territoriale di Cinisi si accende

“Siamo immensamente felici di annunciare l'apertura del Faro Territoriale Controcorrente di Cinisi. Animati da una profonda e autentica voglia di fare per la nostra comunità, ci uniamo con entusiasmo alla visione del nostro On. Ismaele La Vardera in questa nuova e stimolante sfida.

Abbiamo acceso un "faro" concreto sul territorio: il nostro impegno è mettere in luce ogni fatto, con lo sguardo attento e critico del cittadino attivo. Per troppo tempo ci siamo chiesti come poter incidere realmente nella nostra società ed oggi con ControCorrente, abbiamo trovato la strada per farlo.

Crediamo fermamente nel potere delle domande e nel diritto inalienabile di poterle porre.

Ci attendono molte sfide e noi saremo pronti ad affrontarle con tutto il nostro impegno, infondendo coraggio, passione e determinazione ad ogni nostra azione.

A breve organizzeremo un evento di presentazione aperto a tutti.

Sarà l'occasione per chiamare a raccolta chi, assieme a noi, desidera agire con gentilezza, audacia e determinazione per costruire insieme un futuro più trasparente e giusto per la nostra Cinisi”.


Avanti
Avanti

Carini, donna trovata legata al letto: denunciato il figlio per maltrattamenti