Controcorrente Cinisi annuncia battaglia contro il depuratore
A cura di Vanessa Leone
27 ottobre 2025
Chiara e senza sconti la posizione di ControCorrente Cinisi riguardo al progetto del tanto discusso depuratore consortile. Anche il loro leader Ismaele La Vardera accende la macchina del NO sostenendo i cittadini dei paesi interessati. Nella nota si legge l'intenzione di costituire un comitato insieme ad altri gruppi politici, al fine di fare fonte comune contro un'opera ritenuta dal movimento compromettente per l'ambiente e l'economia di Cinisi.
La nota di ControCorrente Cinisi
Il movimento civico "ControCorrente Cinisi" annuncia l'avvio formale della sua azione contro il progetto di collettamento unico dei reflui.L'azione è supportata dall’On. Ismaele La Vardera.
Il nostro movimento denuncia che l'opera avrà un impatto devastante e duraturo sull'ambiente, sulle coste e sull'economia locale.La priorità assoluta è la SALVAGUARDIA AMBIENTALE ed ECONOMICA del territorio.
Questo progetto comprometterà attività, coste e il futuro delle nuove generazioni. Inoltre, l'opera non risolverà la procedura di infrazione europea e non seguirà le direttive imposte dall'UE.
"ControCorrente Cinisi" chiede con forza ai Sindaci di tutti i paesi interessati, e in particolare al Sindaco di Cinisi, di rendere pubblica e chiara la loro posizione ufficiale sul progetto.
Il nostro gruppo rivolge un appello alla Cittadinanza perché il sostegno dei cittadini è fondamentale per vincere questa sfida. Stiamo valutando insieme ad altri gruppi politici, tecnici e civici la costituzione di un comitato .
Invitiamo tutti a seguire gli aggiornamenti in tempo reale tramite la nostra pagina Facebook ControCorrente Cinisi
