Disservizi idrici a Carini: in arrivo i gruppi elettrogeni dell’Enel


21 novembre 2025


Per evitare nuove interruzioni nella distribuzione dell’acqua e ridurre i disagi agli utenti, Enel installerà gruppi di alimentazione nei punti critici della rete elettrica. La decisione arriva dopo una serie di sopralluoghi tecnici effettuati nei siti che, nelle scorse settimane, avevano evidenziato malfunzionamenti legati alla fornitura elettrica.

La misura è stata concordata nel corso di una riunione tenutasi ieri al palazzo comunale, alla presenza del sindaco Giovì Monteleone, del capo ripartizione dei Servizi a rete del Comune, Mario Cipriano, di due funzionari dell’Amap, del referente di zona dell’Enel e del direttore della struttura tecnica amministrativa dell’ATI idrico.

L’obiettivo è individuare una soluzione ai problemi del servizio idrico causati dalle ripetute interruzioni di corrente agli impianti di sollevamento dei pozzi, che hanno provocato disservizi nel centro storico e in parte della zona di piano Agliastrelli.

Nel frattempo, comunicano dal Comune di Carini, “il servizio di approvvigionamento idrico ha ripreso la regolare attività”.


Indietro
Indietro

Terrasini, mozione della minoranza bocciata: il comunicato del PD

Avanti
Avanti

Terrasini, la minoranza chiede la trasformazione dell’Ufficio per i Procedimenti Disciplinari da organo monocratico a collegiale