Il Capitano Luca Merella nuovo Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Carini

Carini ha un nuovo comandante alla guida della Compagnia dei Carabinieri: il capitano Luca Merella.

Il suo insediamento è stato seguito da un incontro ufficiale con il sindaco Giovì Monteleone, che si è svolto ieri presso il palazzo municipale. Il sindaco ha accolto Merella esprimendo i suoi auguri e sottolineando l'importanza di mantenere alta l'attenzione sulla sicurezza del territorio. Monteleone ha enfatizzato la necessità di incrementare l'organico dei carabinieri per un controllo più efficace, in particolare nelle aree che destano maggiore preoccupazione tra i cittadini.

Luca Merella proviene dalla Compagnia di Milano Monforte, Lombardia, e prende il posto di Pietro Cugusi, ora alla guida della Compagnia di Frascati, Lazio.

All’incontro erano presenti anche i comandanti delle Compagnie di Villagrazia di Carini e di Carini, Salvatore Lo Cascio e Domenico Caminiti, il comandante della polizia municipale Marco Venuti, e il vicesindaco Salvatore Badalamenti. Tutti hanno ribadito il loro impegno per una collaborazione efficace e proficua con il nuovo comandante. Qualche giorno fa era stato il sindaco di Terrasini Giosuè Maniaci ad accogliere il Capitano Marella: anche in quell’occasione si è parlato della sicurezza del territorio.

I paesi del comprensorio sono stati colpiti negli ultimi tempi da un’ondata di furti e altri episodi criminosi che hanno riportato nel dibattito pubblico il tema sicurezza.

Al Capitano Luca Merella i nostri migliori auguri di buon lavoro.


Indietro
Indietro

CAPACI - Conferita cittadinanza onoraria a Carlo Feltrinelli e revocata quella a Benito Mussolini

Avanti
Avanti

Eletto il comitato direttivo del Flag: Pietro Puccio Presidente, Giosuè Maniaci Vice