Il Pd di Isola delle Femmine esprime preoccupazione per i tentativi di intimidazione agli imprenditori


Pubblichiamo il comunicato stampa del circolo PD di Isola delle Femmine in merito all’incendio delle imbarcazioni di Isola e al ritrovamento di bottiglie di benzina davanti ai ristoranti di Sferracavallo.

27 novembre 2025


Comunicato stampa del circolo Pd di Isola delle Femmine - Preoccupazione per i fatti accaduti a Isola delle Femmine e Sferracavallo

Quanto accaduto negli scorsi giorni tra Isola delle Femmine e Sferracavallo ha destato profonda preoccupazione. Siamo di fronte a fatti gravi e allarmanti.

L'incendio che ha distrutto diverse imbarcazioni in un rimessaggio nel nostro comune e il ritrovamento di bottiglie di benzina davanti ad alcuni locali di ristorazione a Sferracavallo costituiscono episodi che sembrano di natura dolosa. Tali atti potrebbero rientrare in un chiaro tentativo di intimidazione, verosimilmente riconducibile a logiche criminali di tipo mafioso. È un campanello d'allarme che non può lasciarci indifferenti.

Come Partito Democratico di Isola delle Femmine, esprimiamo piena solidarietà ai commercianti e ai ristoratori coinvolti. Essi non devono sentirsi soli in questo momento così delicato, in quanto lavoratori che sostengono l'economia del territorio.

Allo stesso modo, esprimiamo il nostro sostegno alle Forze dell'Ordine, che stanno conducendo le indagini con competenza e tempestività.

La Sicilia deve continuare a camminare sulla strada della legalità, senza paura e senza cedere ad alcuna forma di condizionamento. Nessuno può permettersi di farci tornare

indietro o di minare la serenità delle nostre comunità.

Il Circolo del Partito Democratico di Isola delle Femmine


Indietro
Indietro

Pd di Cinisi: “Cooperazione con Terrasini per il depuratore”

Avanti
Avanti

L’Associazione Commercianti di Cinisi esprime solidarietà ai commercianti di Sferracavallo