Terrasini, volontariato ambientale alla spiaggia di San Cataldo con il WWF
29 dicembre 2025
Si è svolta questa mattina, presso la spiaggia di San Cataldo a Terrasini, una giornata di volontariato ambientale promossa da WWF Italia nell’ambito dell’iniziativa #AdoptABeach.
L’attività ha coinvolto cittadini e associazioni locali in un’azione di citizen science finalizzata al monitoraggio dei rifiuti marini e alla tutela del litorale.
All’iniziativa ha partecipato anche Eva Deak, assessore all’Ambiente del Comune di Terrasini, che ha espresso apprezzamento per l’impegno dei volontari e delle realtà coinvolte.
“Un sentito grazie al WWF per la costanza e la serietà con cui porta avanti queste iniziative, e grazie all’associazione San Cataldo – Baia della Legalità, sempre presente e attiva sul territorio” scrive Eva Deak.
“Come Assessore all’Ambiente, ho partecipato volentieri, portando il supporto dell’Amministrazione comunale, che in questi anni ha sempre sostenuto – e continuerà a sostenere – ogni iniziativa di volontariato, sensibilizzazione e difesa dell’ambiente. Il cambiamento parte da qui: dall’impegno quotidiano, dall’amore autentico per il territorio e da una comunità che sceglie di prendersene cura, insieme”.

