Carini, la Questura chiude per 20 giorni la discoteca Mob


15 novembre 2025


Dopo due risse avvenute all’interno della discoteca Mob di Carini, il questore di Palermo, Maurizio Calvino, ha disposto la chiusura del locale per 20 giorni.

Il provvedimento è stato adottato in seguito a gravi episodi di violenza verificatisi nella zona del privé e nei pressi dell’uscita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza e alle testimonianze raccolte, hanno ricostruito l’accaduto.

“I militari – spiegano dalla questura – hanno constatato gravi criticità dal punto di vista della sicurezza i clienti si sono spaventati dalla rissa, defluivano con difficoltà, poiché ostacolati dalle numerose transenne disseminate nei pressi dell’unico varco d’uscita, con il rischio concreto di incidenti o infortuni dovuti alla mancanza di vie di fuga alternative e di un’adeguata gestione dei flussi”.

Non è la prima volta che la discoteca Mob finisce nelle cronache: negli ultimi anni si sono registrate diverse risse e, nel dicembre 2022, un giovane esplose alcuni colpi di pistola in aria. In passato la Questura aveva già disposto la chiusura della discoteca.


Avanti
Avanti

"Forte allarme politico e morale", l'opposizione terrasinese critica il Sindaco Maniaci