CARINI - Ritrovato in via Magellano il pulmino rubato giovedì a Palermo
Giunge a lieto fine la brutta storia che ha colpito l'Associazione Siciliana Medullolesi Spinali (ASMS) dopo il furto del loro pulmino giovedì notte a Palermo: il pulmino è stato rinvenuto grazie a una segnalazione alla Compagnia dei Carabinieri di Carini.
Il veicolo è stato scoperto in via Ferdinando Magellano, una zona poco frequentata della città, vicino Villa Buffa, dove probabilmente è stato abbandonato a seguito della crescente attenzione mediatica e delle indagini condotte dalle forze dell'ordine.
Giovanni Rotino, presidente dell'ASMS, ha espresso sentimenti contrastanti: soddisfazione per il recupero del mezzo, ma preoccupazione per i danni subiti, la cui entità è ancora da valutare. "La gioia per il ritrovamento del mezzo si mescola allo sconforto per i danni riscontrati. Ora ci concentreremo sulla riparazione del pulmino per ripristinare il servizio essenziale che offriamo ai nostri utenti," ha detto Rotino, sollecitando anche un maggiore supporto istituzionale per proteggere i mezzi dell'associazione da ulteriori furti.
L'importanza del servizio fornito dall'associazione è stata sottolineata anche da Toti Amato, presidente dell'Ordine dei Medici di Palermo, e da Antonio Iacono, consigliere dell'OMCEO di Palermo e direttore del Trauma Center di Villa Sofia. "Esprimiamo grande soddisfazione per il ritrovamento del pulmino, vitale per i diversamente abili di Palermo. Questo evento rafforza la necessità di una maggiore attenzione verso le persone fragili," hanno dichiarato Amato e Iacono.