Cinisi, nominato il nuovo Comandante della Polizia Municipale
29 dicembre 2025
Il Comune di Cinisi ha nominato il nuovo comandante della Polizia Municipale: si tratta di Salvatore Navarra, 63 anni, nato a Craco (Matera), attualmente in servizio presso il comando di Polizia Municipale di Sciacca.
La nomina arriva al termine di una selezione pubblica avviata nei mesi scorsi dal Comune. Dopo la valutazione dei candidati da parte della commissione esaminatrice e il colloquio finale con la sindaca Vera Abbate, l’incarico è stato ufficialmente conferito.
“Anche nella considerazione che l’incarico predetto riguarda un Comune di medie dimensioni con un Corpo di P.M. di gran lunga superiore agli altri concorrenti, nonché per le caratteristiche socio-economiche e culturali (vedi Carnevale) della Città di Sciacca che danno un valore aggiunto al lavoro di questi” si legge nella determinazione del Sindaco.
Navarra assumerà il ruolo di comandante con un contratto a tempo pieno e a durata determinata. L’incarico resterà in vigore fino alla conclusione del mandato dell’attuale sindaco.

