La consigliera Baiamonte di Terrasini nominata nella segreteria provinciale del Partito Democratico


20 novembre 2025


C’è anche Chiara Baiamonte, consigliera di opposizione di Terrasini, tra i nuovi componenti della segreteria provinciale del Partito Democratico di Palermo.

“Questa opportunità che ci è stata data dimostra la sensibilità e la vicinanza che il Partito Democratico ha verso i territori e le realtà locali” dichiara Chiara Baiamonte a Compaesano. “Gli enti locali infatti, enti di prossimità e primo contatto con i cittadini, vivono ogni giorno le difficoltà e le esigenze di intere comunità: il turismo e la sua crescente economia, i servizi pubblici locali con un sereno e competente funzionamento degli uffici e, infine, una pianificazione territoriale ordinata e lungimirante. Sono molto contenta per l’incarico ricevuto in segreteria e ringrazio per la fiducia accordata. Assumo questo ruolo con senso di responsabilità e con l’impegno concreto a lavorare affinché il partito abbia una voce forte e chiara e perché le esigenze dei territori trovino spazio, ascolto e rappresentanza”.

Accanto al Presidente Gaetano Gambino, al Tesoriere Nino Musca, al vice segretario Marco Guerriero, al Responsabile Organizzativo Carmelo Greco, già individuati nella fase di insediamento, entrano a far parte della Segreteria oltre alla già citata Baiamonte: Renzo Di Trapani, Chiara Tocco, Gaetano Di Mino, Giuliana Milone, Attilio Licciardi, Daniela Crimi, Pietro Macaluso, Chiara Puccio, Emilio Corrao.

“Il Partito Democratico di Terrasini esprime le proprie più sincere congratulazioni a Chiara Baiamonte per la sua nomina all’interno della Segreteria Provinciale del PD. Si tratta di un riconoscimento importante, che premia il suo impegno costante, la sua competenza e la sua capacità di rappresentare con serietà e passione le istanze del nostro territorio. Questa nomina è anche la conferma della presenza e attenzione del Partito Democratico nel territorio, frutto di un lavoro serio, continuo e radicato nella comunità. A lei vanno il nostro sostegno pieno, la nostra fiducia totale e l’augurio di un percorso ricco di risultati e soddisfazioni” scrive il circolo PD Terrasini.

“Sin dal nostro insediamento abbiamo intensificato gli incontri con circoli e amministratori, costruendo un dialogo costante con i territori, secondo l’indicazione della Segretaria Nazionale: un partito che ascolta prima di decidere e che costruisce dal basso le proprie proposte” scrive la segretaria Teresa Piccione. “La presenza in Segreteria di diversi amministratori locali consolida questo legame e garantisce che la voce delle comunità sia parte integrante della nostra elaborazione politica. Questo metodo, fondato su ascolto e partecipazione, continuerà a guidare il nostro lavoro e ci aiuterà ad affrontare le sfide politiche che ci attendono nei prossimi mesi”.


Indietro
Indietro

Carini, il Ciac istituisce quattro dipartimenti per rilanciare l’area industriale

Avanti
Avanti

Cinisi, consiglio comunale approva variazione piano opere pubbliche e boccia mozione minoranza