Logistica, Randazzo Srl stringe partnership con InPost Italia: nuove filiali in tre regioni e 40 assunzioni


12 agosto 2025


La società siciliana Randazzo Srl, attiva nel settore della logistica integrata e della distribuzione merci, amplia le proprie attività operative al di fuori del Sud Italia. L’azienda, con sede a Carini, ha annunciato l’apertura di quattro nuove filiali in Toscana, Liguria e Trentino, in seguito a un accordo di partnership con InPost Italia, società del gruppo polacco specializzata nei servizi di consegna “out of home”.

L’espansione prevede l’assunzione di circa 40 persone, che saranno impiegate in ruoli operativi come autisti, magazzinieri, coordinatori e altre figure legate alla logistica. L’iniziativa rientra in un piano di crescita che mira a potenziare la copertura del servizio e ad accorciare i tempi di consegna nelle nuove aree di riferimento.

“Grazie a questo accordo, ampliamo concretamente il nostro perimetro operativo” spiega Salvatore Randazzo, amministratore unico dell’azienda di Carini. “Alle attività che da anni portiamo avanti con successo in Sicilia e Calabria, dove operano oltre 300 dipendenti, in ruoli chiave come manager, supervisori, driver e magazzinieri, con una crescita importante della quota rosa, affianchiamo ora il preannunciato piano di crescita della società iniziando dalla partnership con InPost Italia in Toscana, Liguria e Trentino”. 

Sulla partnership è intervenuto anche Salvatore Russo, head of logistics InPost Italia: “Siamo davvero felici di lavorare con Randazzo per migliorare la nostra logistica e ampliare la copertura nel Nord Italia. Le consegne fuori casa stanno crescendo tanto nel nostro Paese e in tutta Europa, per questo InPost vuole continuare a essere protagonista puntando su soluzioni smart. Il nostro obiettivo è offrire ai clienti un’esperienza di consegna sempre più comoda e flessibile, anticipando quello che vogliono e fissando nuovi standard nel settore”.

InPost Italia opera attraverso una rete di oltre 9.000 punti distribuiti sul territorio nazionale, che include circa 4.000 locker automatizzati e più di 5.000 InPost Point presso esercizi di prossimità. Randazzo Srl, attiva da anni nel settore della logistica e della distribuzione, consolida così il proprio ruolo di partner strategico per le grandi realtà, proseguendo il percorso di crescita e innovazione.


Indietro
Indietro

Opera Pia, intervista alla dirigente del Liceo Impastato

Avanti
Avanti

I segreti di Malaverra tra campi paramilitari, carbone, fuorilegge e la grotta del Nettu