PD di Terrasini: il Sindaco Maniaci valuti le dimissioni
Comunicato stampa del Partito Democratico di Terrasini
28 gennaio 2026
In merito ai recenti fatti di cronaca che vedono coinvolto il Sindaco di Terrasini, pur nella consapevolezza che spetterà alla magistratura accertare eventuali responsabilità e fermo restando il principio della presunzione di innocenza, riteniamo tuttavia necessario e opportuno, al fine di tutelare la serenità dell'azione amministrativa, l'autorevolezza delle istituzioni e l'interesse dell'intera comunità, che il Sindaco valuti l'ipotesi delle proprie dimissioni.
Ciò consentirebbe di evitare che le vicende in corso continuino a incidere negativamente sul corretto funzionamento dell'ente e sulla fiducia dei cittadini nei confronti dell'amministrazione comunale.
Contestualmente, riteniamo indispensabile che il Comune di Terrasini si costituisca parte civile nella vicenda giudiziaria, poiché i fatti oggetto di indagine non riguardano esclusivamente la figura del primo cittadino, ma coinvolgono l'ente nel suo complesso e, soprattutto, l'interesse pubblico e collettivo della comunità che esso rappresenta.
La nostra posizione nasce esclusivamente dalla volontà di tutelare le istituzioni, affermare con forza il principio di legalità e garantire trasparenza, credibilità e rispetto nei confronti dei cittadini di Terrasini.
Continueremo a seguire con attenzione l'evolversi della vicenda, mantenendo un atteggiamento responsabile, autonomo e orientato unicamente al perseguimento del bene pubblico.

