Terrasini, la chiesa Maria Santissima del Rosario ottiene un finanziamento di 90 mila euro
La chiesa Maria Santissima del Rosario ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per lavori di messa in sicurezza. Ad annunciarlo è stato il primo cittadino.
Decine di atleti premiati a Palazzo dei Normanni
Si è svolta oggi a Sala Mattarella, a Palazzo dei Normanni, una cerimonia di riconoscimento dedicata alle eccellenze sportive di diverse discipline. L’iniziativa, promossa da Cristian Minuto, ha premiato atleti e atlete che hanno ottenuto risultati rilevanti anche a livello internazionale, valorizzando il lavoro sportivo spesso lontano dall’attenzione mediatica.
Cinisi, calendario della raccolta differenziata 2026
Il Comune di Cinisi rende disponibile il calendario della raccolta differenziata per l’anno 2026, valido sia per le utenze domestiche sia per le attività commerciali.
1.700.000 euro per tre centri comunali di raccolta rifiuti: l’accordo per Capaci, Terrasini e Partinico
La SRR Palermo Area Metropolitana insieme ai Comuni di Capaci, Terrasini e Partinico hanno siglato un accordo per realizzare e adeguare i centri comunali di raccolta, grazie a un finanziamento del PNRR di circa 1,7 milioni di euro.
Gli obiettivi: accelerare la raccolta differenziata, rispettare le scadenze europee e promuovere la transizione ecologica sul territorio. La SRR coordinerà il progetto, mentre i Comuni gestiranno i lavori nei rispettivi territori.
Compaesano assegna il Premio di comunità 2025 al Comitato No Cur
Il Premio di comunità Compaesano è un riconoscimento dedicato a persone e realtà che contribuiscono al bene comune e alla vita democratica dei territori. Per l’edizione 2025, Compaesano assegna il premio agli attivisti del Comitato No Cur per il lavoro di informazione, vigilanza e partecipazione civica contro il progetto di collettamento dei reflui nella provincia di Palermo.
Depuratore consortile, il Comune di Cinisi presenta ricorso al CGA
Il Comune di Cinisi ha deciso di impugnare davanti al Consiglio di Giustizia Amministrativa la sentenza con cui il TAR di Palermo ha respinto il ricorso contro il progetto del collettamento unico dei reflui.

